LIGHT RUN
C’è chi si presenta al via perché l’estate è ormai arrivata, occorre rimettersi in forma al più presto ed ogni occasione è buona. C’è chi lo fa per godersi il centro storico di L’Aquila in modo alternativo o chi, più semplicemente, vuole passare una serata assieme alla famiglia, facendo qualcosa di diverso rispetto al solito. E c’è anche chi viene, per respirare il clima di festa e lasciarsi coinvolgere dal fascino che tutte quelle lucine in corsa regalano anche a chi di corsa non sa molto.
Nell’ultima edizione, a prendere parte alla Light Run c’erano più di centocinquanta corridori con le torce sulla testa a fare lo slalom tra la gente sorpresa e che del sabato sera fa altro uso. Ma forse era anche questo lo spirito della Light Run, la corsa delle luci.
La corsa, in notturna, è una non competitiva. Non c’è fretta di arrivare ma la voglia di stupire, di giocare, di stare con tutti e di guardare le cose sotto una luce diversa.
E’ questo lo spirito con cui l’ASD Atletica Abruzzo L’Aquila organizza, in collaborazione con Decathlon L’Aquila, la corsa di 5 km.